google SEO

Primi su Google: Interventi SEO al codice HTML

  1. Il tag title importante per l’indicizzazione di una paginaIl tag title è fondamentale per suggerire l’argomento trattato nella pagina visualizzata, è quindi bene che le keyword e le frasi chiave siano in esso contenuto.
  2. Importante di utilizzare i tag Heading h1 e h2Il secondo elemento della pagina molto importante è il tag heading 1 e 2 rispettivamente h1 h2. Entrambi sono considerati dagli spider che effettuano i controlli per l’indicizzazione come tag chiave per riconoscere nello specifico l’argomento trattato nel documento che stanno analizzando. È preferibile non utilizzare numerosi h1, così da non sovraccaricare il quantitativo di informazioni e keyword relative a quella pagina.

    Ricordiamoci che più keyword verranno “sparse” per indicare quella pagina, più difficile sarà che questa venga riconosciuta “specifica” per l’argomento cercato dai visitatori. Generalmente il tag <h1> viene utilizzato per inserirvi il titolo della pagina, anch’esso da scrivere con attenzione, affinché contenga quindi le parole chiave che ci interessano.

  3. I Meta TagI Meta Tag contengono informazioni che non sono mostrate sulla pagina che si sta visualizzando, ma sono elementi altrettanto utili per raggiungere il nostro scopo. Sebbene Google non li consideri più così tanto come faceva un tempo, essi sono ancora utilizzati dai restanti motori di ricerca e rappresentano quindi una opportunità per guadagnare posizioni interessanti su di essi. I due tag principali in questo caso sono description e keywords.

    Il meta tag description meta name=”description” content=”…” è letteralmente una descrizione della pagina e degli argomenti trattati in essa. Di norma, la description è quella porzione di testo che viene visualizzata come primo estratto, sotto al titolo, fra i risultati dei motori di ricerca quindi altrettanto importante agli occhi di coloro che effettuano la ricerca. Il meta tag keywords meta name=”keywords” content=”falegname, produzione mobili, falegname a Milano…” contiene, separate da una virgola, le parole o le frasi chiave, che riteniamo essere più attinenti al contenuto presente in pagina.

    Si consiglia un uso moderato che non vada oltre l’inserimento di oltre 20 parole o frasi, così da non renderle troppo generiche per tutte le pagine del sito.

About the author

admin